L’idea del Rave dress Svuotarmadi nasce alcuni anni fa, pensai che come la casa è piena di oggetti l’armadio è pieno di vestiti che nel tempo si accumulano e non si usano più per svariati motivi.
Come funziona lo Svuotarmadi? Ognuno porta quello che è disponibile a disfarsi, tutto viene proposto da 1 a 15/20 euro perché si possa veramente svuotare l’armadio e chi viene per acquistare possa fare piccoli affari, vanno bene vestiti, accessori, scarpe, bijux, si decide un posto e si invitano le persone a partecipare. Viene data la possibilità di portare qualcosa a prezzo più alto perché magari firmato e di un valore importante ma solo alcune cose, il resto deve essere veramente svenduto, inoltre c’è anche la possibilità di fare dei baratti tra chi espone.
Lo Svuotarmadi è stato fatto in case private, oratori, società canottieri, cascine ecc ovunque ci sia la possibilità di radunarsi, ecco perché il nome Rave Dress, alcuni fanno i Rave party noi facciamo i raduni degli abiti;-) tra l’altro alcune amiche di Trezzo d’Adda sono venute a conoscermi perché incuriosite da questa formula creativa ed hanno esportato l’idea dello Svuotarmadi con entusiasmo creando diversi appuntamenti nel loro paese, potete vedere il loro account su Instagram @losvuotarmadi.
Il prossimo, qui a Cremona, sarà giovedì 22 agosto 2019 dalle 21.00 in via San Sebastiano 12 , i banchi sono più di 40 e se ne vedranno delle belle, occasioni a poco prezzo e tanto divertimento.
Questo Svuotarmadi fa parte della rassegna dei “Giovedì di Sanse” come potrete vedere nell’immagine in evidenza di questo articolo.
Una nota di folclore in questi raduni è che ogni volta che viene conclusa una compravendita la persona che acquista potrà indossare quello che ha comprato e fare un piccola sfilata su un tappeto rosso con applauso del pubblico;-) è un modo semplice di condividere la nuova vita che verrà data ad alcuni indumenti che all’apparenza non interessavano più a nessuno.
Che fate? Siete dei nostri giovedì?
Di seguito un video delle edizioni passate del Rave Dress Svuotarmadi